Elevatori Cm, il valore dei 50 anni

Elevatori cm

Secondo George Orwell, pseudonimo dello scrittore inglese Eric Arthur Blair e uno dei giganti della lettura del Novecento grazie ai romanzi “La fattoria degli animali” e “1984”, a cinquant’anni ognuno è ciò che si merita. Un’affermazione diretta e lineare, nello stile dello scrittore inglese, che vuole evidenziare come solo il tempo, inteso come percorso evolutivo sufficientemente lungo, possa essere il giudice ultimo del divenire. In tale ottica, la reale essenza di ciò che si è emerge indipendentemente dalle condizioni e dalle circostanze di contorno, attraverso il progressivo delinearsi di quei tratti peculiari che maturano e si plasmano nel corso dei decenni. Nessun giudizio effimero a cinquant’anni quindi, ma solo la determinatezza della dimensione raggiunta.

Un percorso di concretezza

Esattamente la concretezza su cui poggiano i connotati di qualità costruttiva e di innovazione tecnica attraverso cui Cm ha raggiunto il suo cinquantesimo anno di attività, un traguardo prestigioso che nell’ottica dell’Azienda ravennate è però anche un nuovo punto di partenza. Nata in effetti nel 1974 a Lugo, in provincia di Ravenna, Cm ha incentrato i primi anni della sua storia nella realizzazione di elevatori idraulici a forche destinati a equipaggiare i trattori, business perseguito fino agli Anni 80, periodo durante il quale i successi commerciali ottenuti in ambito agricolo hanno spinto i vertici aziendali ad ampliare e a differenziare la propria attività guardando anche verso il comparto industriale.

Un duplice impegno quindi che la Casa romagnola ha voluto evidenziare nell’avvio del nuovo percorso industriale anche attraverso un nuovo logo aziendale dal layout moderno e dinamico, volto sia a trasmettere visivamente lo status raggiunto, sia a delineare cromaticamente i due ambiti commerciali presidiati, con il verde che naturalmente richiama la specializzazione del comparto agricolo e l’azzurro che rappresenta invece il simbolo riconosciuto dell’innovazione in campo industriale. D’altra parte proprio specializzazione e innovazione sono i contenuti cardine di una linea di prodotto ampia e strutturata, progettata e sviluppata dai tecnici Cm anche sulla base delle esigenze e delle specifiche fornite dal singolo cliente, un’impronta imprenditoriale che si è evoluta nei fatti in quella flessibilità produttiva che è diventata uno dei punti di forza dell’Azienda sia in termini di personalizzazione del prodotto sia a livello di rapporto qualità-prezzo.

Massima cura per ogni dettaglio

Dote quest’ultima che ha inoltre enfatizzato l’impiego in fase realizzativa di sistemi produttivi tecnologicamente avanzati, incentrati sulla cura dei singoli componenti e sull’attenzione con cui viene seguito ogni passaggio della lavorazione, dall’assemblaggio al collaudo finale. Ciò anche grazie ai continui investimenti che il Marchio romagnolo ha orientato alla ricerca e sviluppo, impegno peraltro confermato dalla costante brevettazione di soluzioni innovative che hanno permesso alla Casa ravennate di assumere un ruolo di primo piano sia in ambito nazionale sia sui mercati internazionali. Cm è infatti presente con la sua linea di prodotto, oltre che in Italia, anche in altri 40 mercati mondiali, obiettivo al cui raggiungimento ha concorso un costante processo di ottimizzazione del sistema di distribuzione che ha permesso all’Azienda di proporsi con maggior dinamismo laddove la crescente domanda di meccanizzazione ha aperto ai costruttori europei nuove opportunità di sviluppo.

Ultimo step per la transizione digitale

Un’attenzione, quella rivolta verso i mercati esteri, affiancata peraltro a livello nazionale da un percorso di transizione digitale perseguito da Cm attraverso l’implementazione di sistemi avanzati di gestione dei processi logistici e delle relazioni con i clienti che ha portato sia a un’ottimizzazione di tutte le attività e le fasi di lavorazione interne, ivi compresi i controlli delle scorte e la gestione delle materie prime, sia a un supporto diretto al cliente finale in grado di risolvere tempestivamente tutte le problematiche specifiche che possono insorgere durante le attività più gravose e impegnative.

Titolo: Elevatori Cm, il valore dei 50 anni

Autore: Redazione

Related posts